BOXE

Il pugilato è adatto a tutti, uomini e donne, ragazzi e ragazze. Il corso di prepugilistica alla Pesi Massimi unisce l’insegnamento della tecnica di base della boxe (movimenti e colpi) ad una preparazione fisica completa e strutturata per favorire la resistenza e la tonicità del fisico, migliorarne forza, destrezza e flessibilità in base alle capacità e alle esigenze di ogni partecipante.

Nella boxe l’obiettivo è il combattimento mentre nella prepugilistica non è previsto il contatto pieno. Con questo corso, dunque, si apprendono movimenti, tempi, distanze nonché comportamenti tecnici tipici del pugilato senza tuttavia la finalità della competizione sportiva. 

Ci si allena come i fighters con circuiti di corsa, salti, piegamenti, addominali e imparando le tecniche giuste per tirare pugni ma usando solo il sacco per il contatto pieno. È un’attività che coinvolge tutti i distretti corporei: arti superiori e inferiori, tronco e addome, includendo attività aerobica, anaerobica a-lattacida e anaerobica lattacida.

Sviluppa la forza, la coordinazione, la propriocezione, la velocità, l’esplosività, l’equilibrio e la resistenza, grazie ad allenamenti specifici e ad esercizi mirati impostati su base ciclica.

ORARI

Lun – Ven 08:15 – 19:30

Sab  09:15 -13:00